Il progetto OverBeat nasce dalla coesione artistica di musicisti provenienti da diversi generi e atmosfere (dance, R&B, pop, soul, jazz, fusion ecc.). Questa poliedricità ha permesso alla band di creare un repertorio che si adatta perfettamente ad ogni tipo di evento spaziando da un sound delicato per accompagnare i momenti più intensi fino ad un coinvolgimento di grande impatto attraverso le sonorità dance (dagli anni 70 ad oggi).

La formazione ufficiale è composta da: Veronica Surrentino (voce), Francesco Spatola (voce), Gianfranco Bonavolontà (tastiere e piano), Aldo Martino (basso e contrabasso), Andrea Bigioni (chitarra), Giulio Calamarà (batteria).

   

La nostra formazione può variare nella sua composizione, proponendo sia la band al completo (voce femminile, voce maschile, basso, batteria, chitarra, tastiera e, in aggiunta, per un evento particolare anche il sax), sia un quartetto (voce femminile o maschile, a seconda delle preferenze, basso, batteria, tastiera) o, eventuali ensemble a completa discrezione del cliente. Ovviamente, ciascuna di queste possibili formazioni è adattabile ad un repertorio di ascolto (nel caso del quartetto ad esempio un approccio più soft quale aperitivo per eventi ecc.), fino ad arrivare alla band completa che è perfetta per animare in modo più completo attraverso una proposta musicale dance anni 70/80/90.